You are here

Share page with AddThis

Grape Field Tour

Idee e soluzioni in movimento nel mondo della viticoltura

Il valore di un’iniziativa come Grape Field Tour 2016 è quello di far toccare con mano a viticoltori, tecnici e operatori del settore il contributo concreto di Syngenta alla costruzione e alla valorizzazione di caratteristiche e prerogative che fanno della viticoltura italiana un’eccellenza mondiale.

Anche in questa edizione saranno i campi prova Syngenta in tutta Italia ad ospitare le diverse tappe del tour.

Tre sono le tematiche chiave che saranno al centro degli incontri previsti:

  1. Innovazione tecnologica nella protezione del vigneto, con particolare focus sulla difesa antiperonosporica in un contesto recente di mutamenti climatici e sul controllo dell’oidio. L’occasione per conoscere in anteprima il profilo tecnico di nuove soluzioni che saranno rese disponibili nella campagna 2017 
  2. Gestione responsabile: tecnologie, strumenti e conoscenze per una gestione virtuosa, innovativa e profittevole dell’azienda vitivinicola e del territorio. Il rispetto delle normative e la sostenibilità sono concretamente attuabili attraverso l’uso sicuro di tutti gli agrofarmaci disponibili, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente
  3. Grape Quality Agreement, l’esclusiva offerta Syngenta per l’azienda agricola che assicura la possibilità di commercializzare il vino in tutto il mondo con la massima serenità; proposto con successo a partire dal 2014, di anno in anno vede una costante crescita nel numero di adesioni da parte di produttori vitivinicoli e cantine sociali

Scopri tutte le iniziative di SYNGENTA IN CAMPO 2016

Produrre Qualità in Quantità in cerealicoltura

Idee e soluzioni in movimento per una viticoltura d’eccellenza

Nuove tecnologie per una maiscoltura italiana di successo