You are here

Share page with AddThis

Contribuire alla sicurezza delle persone

The Good Growth Plan


Il 5° impegno all'interno della sfida Più salute, meno povertà

Gli agricoltori svolgono uno dei lavori più importanti nella società: essi hanno il compito di nutrire il mondo.
Questo non è facile considerando le sfide che devono affrontare. E’ necessario aumentare la consapevolezza dei rischi associati al lavoro agricolo e condividere tutte le conoscenze necessarie alla loro gestione e prevenzione.

Syngenta si impegna a:

5. Contribuire alla sicurezza delle persone:

Formare 20 milioni di agricoltori sulla sicurezza alimentare, in particolare nei paesi in via di sviluppo
L'agricoltura è la seconda più grande fonte di lavoro ma anche uno dei più pericolosi. Ogni anno molti lavoratori agricoli subiscono infortuni e contraggono malattie professionali, causati dall’esposizione ad agenti chimici, dai macchinari e da altri fattori.

Come azienda leader nel settore agricolo, Syngenta riconosce la propria responsabilità nel dover contribuire a migliorare la sicurezza e la salute sul lavoro in agricoltura. I suoi programmi di stewardship sono volti ad aumentare la consapevolezza dei pericoli e dei rischi connessi al lavoro agricolo, e a diffondere una maggiore conoscenza di come questi possono essere gestiti e prevenuti in modo efficace.

Ogni anno Syngenta s'impegna a formare il maggior numero di agricoltori possibile attraverso partnership con organizzazioni locali e distributori dei propri prodotti.